Axel Zingle verso la Visma | Lease a Bike. Autore di un ottimo inizio di stagione che lo ha visto ottenere una vittoria e ben dodici podi, tra cui anche una tappa alla Tirreno – Adriatico, l’attuale corridore della Cofidis potrebbe così seguire le orme di Christophe Laporte, anche lui approdato alla corazzata neerlandese provenendo dalla storica formazione transalpina. Corrridore dotato di resistenza ed esplosività, nonché di un bello spunto veloce, in queste sue prime tre stagioni da professionista ha ottenuto cinque successi e si è dimostrato uno dei corridori più costanti in patria, ottenendo sinora oltre 50 piazzamenti in top 10 dal 2022 ad oggi, compresi anche alcuni risultati interessanti nelle classiche WorldTour, come il decimo posto alla Amstel Gold Race e l’undicesimo al GP Québec lo scorso anno.
A 25 anni, per Zingle potrebbe così arrivare una occasione importante per fare il salto di qualità. Secondo quanto anticipa Het Nieuwsblad, l’accordo sarebbe già raggiunto, anche se chiaramente bisognerà attendere il 1° agosto per l’ufficialità. Si tratterebbe così del secondo innesto per la formazione neerlandese, che nelle scorse settimane sembrerebbe abbia raggiunto un accordo anche con Victor Campenaerts.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo